Arrivare al sentiero



CONTROLLA LE CONDIZIONI DELLA STRADA! 

Controlla sempre le condizioni della strada prima di partire. Bisogna attraversare un passo di montagna per arrivarci? Se devi percorrere una strada impegnativa, come quelle sulle Dolomiti, controlla i bollettini di viaggio sulle pagine del traffico regionale e le condizioni della strada elencate sui canali nazionali e sui siti web. 

Hai UN KIT DI EMERGENZA NELLA TUA AUTO? 

Sarebbe bello tenere una scatola nel retro dell'auto tutto l'anno per le emergenze. Questa scatola ha un sacco di elementi standard del kit di emergenza del veicolo come cavi di collegamento, pompa per pneumatici, torcia elettrica, strumenti per cambiare un pneumatico, ecc. Sarebbe una buona idea portare dell'acqua, un filtro dell'acqua, un pacchetto di cibo d'emergenza, una coperta, berretto, guanti di pelle caldi, nastro adesivo, uno scaldamani, e un raschiaghiaccio/spazzola. Anche portare una piccola pala che può essere utilizzata sia per scavare l'auto fuori dalla neve, un fosso, o per coprire una strada ghiacciata con lo sporco e altri detriti per fornire la trazione, sarebbe una buona idea!

Hai le CATENE? 

Se la risposta è no, allora vai a prenderle! Se hai detto "No, perché sono un pilota", allora corri e vai a prenderle! Anche gli abitanti delle valli, come la Val di Fassa e la Val Gardena, sanno che la catena deve essere sempre a bordo. Si potrebbero avere le ruote migliori del mondo, ma non cambierebbe nulla... perché è ghiaccio, e una ruota che gira su ghiaccio farà esattamente quello che il ghiaccio vuole: girare e scivolare. Una buona idea sarebbe quella di utilizzare dei cavi per pneumatici, che assomigliano molto alle catene, ma sono un po' meno aggressivi perché le normali catene non funzionano abbastanza bene a volte. Ci sono anche le "calze" per pneumatici, che garantiscono una maggiore aderenza. Consulta il manuale d'uso della tua macchina e fai qualche ricerca per scoprire quale funziona meglio per il tuo caso.




Preparati a scoprire la tua prossima passione o a trovare una guida per la tua prossima avventura, con Yakki!



Comments

Popular posts from this blog

Get informed about your adventure

Get out of your comfort zone, come with us!

Esci dalla tua comfort zone, vieni con noi!